Info Conseil

Comunicato n° 248 del 29 aprile 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 30 aprile al 6 maggio 2022

 

 Da sabato 30 aprile fino a domenica 8 maggio

  • Aosta, sesta edizione di T*Danse, Festival internazionale della nuova danza, organizzato con il sostegno del Consiglio regionale. In programma: spettacoli, conferenze, laboratori e installazioni multimediali alla Cittadella dei giovani e alla Biblioteca regionale. Per il programma dettagliato: https://www.tdanse.net

Sabato 30 aprile

  • 16.30, Arnad, nella Chiesa romanica di San Martino, concerto di Alexander Lonquich, nell'ambito del progetto "Note dal Cammino Balteo", ideato da Office régional du Tourisme, Consiglio Valle e Lingotto Musica per valorizzare con trekking animati all'insegna della musica l'itinerario escursionistico del Cammino Balteo. Partecipano i Vicepresidenti del Consiglio Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani. Tra le ore 11 e le 16 visite guidate del Château Vallaise di Arnad.

Domenica 1° maggio

  • 11.00, Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani.
  • 13.00-16.00, Pontboset, piazzetta, esibizioni del Quartetto di clarinetti del Conservatoire de la Vallée d'Aoste, nell'ambito del progetto "Note dal Cammino Balteo". Passeggiate guidate ogni ora dalle 11 alle 16 ai ponti di Pontboset.

Martedì 3 maggio

  • 16.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 4 maggio

  • 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per esaminare, in sede consultiva, la proposta di disposizioni applicative per la concessione di mutui agevolati per gli interventi nel settore dell'edilizia residenziale. Sarà inoltre nominato il relatore del disegno di legge della Giunta che contiene la nuova disciplina dell’organizzazione del servizio idrico integrato.
  • 9.00, Aosta, Sala Maria Ida Viglino a Palazzo regionale, giornata di studio "Alcol & Giovani", organizzata con il supporto del Consiglio regionale. Partecipano il Vicepresidente Aurelio Marguerettaz e il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Giovedì 5 maggio

  • 9,00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" convocata dal Vicepresidente Claudio Restano per la nomina del relatore e l'esame di un disegno di legge presentato dalla Giunta sulle misure per lo svolgimento dell'esame di Stato e delle prove di conoscenza linguistica negli istituti di istruzione secondaria e disposizioni sulle graduatorie dei concorsi ordinari per il reclutamento del personale docente.
  • 11.00, Roma, Palazzo della Consulta, salone Belvedere, incontro di studio "Quali strumenti per agevolare la deflazione del contenzioso costituzionale?". Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

SC