Info Conseil

Comunicato n° 42 del 24 gennaio 2022

Consiglio del 26 e 27 gennaio: iscritti una proposta di legge e due question time all'ordine del giorno suppletivo

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in via ordinaria mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio 2022, è stato integrato da una proposta di legge e due interrogazioni a risposta immediata.

I Consiglieri saranno infatti chiamati a esaminare l'iniziativa legislativa per l'istituzione dell'Osservatorio permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, depositata dai componenti l'Ufficio di Presidenza, Alberto Bertin, Corrado Jordan, Aurelio Marguerettaz, Paolo Sammaritani e Luca Distort, su cui la prima Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza nella riunione di giovedì 20 gennaio scorso.

Saranno anche trattati due question time: il primo, del gruppo Lega Vallée d'Aoste, per una richiesta di chiarimenti in merito ad alcune dichiarazioni apparse sui social media; il secondo, presentato dal Consigliere Baccega del gruppo Misto, chiede conto delle azioni per il potenziamento della medicina territoriale durante la quarta ondata della pandemia da Covid-19.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 44 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio e muniti di Certificazione verde Covid-19 nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.

 

SC