Info Conseil

Comunicato n° 5 del 7 gennaio 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dall'8 al 14 gennaio 2022

 

Martedì 11 gennaio

  • ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio" convocata dal Presidente Albert Chatrian per la nomina del relatore e per l'illustrazione da parte del Presidente della Regione, Erik Lavevaz, in qualità di Assessore ad interim all'Ambiente, trasporti e mobilità sostenibile, del disegno di legge n. 50 sull'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti per il quinquennio 2022/2026 presentato dalla Giunta regionale il 31 dicembre 2021. I Commissari esamineranno poi la proposta di legge n. 45 presentata il 18 novembre 2021 dal gruppo Progetto Civico Progressista in materia di gestione dei rifiuti speciali (modificazioni alla legge regionale 3 dicembre 2007, n. 31) di cui è relatrice la Consigliera Chiara Minelli.
  • ore 12.00, conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15.00, Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, il Presidente dell'Assemblea, Alberto Bertin, introduce i lavori dell'evento "Nuove idee per l'Europa". Partecipano i Vicepresidenti, Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario, Corrado Jordan.

 Mercoledì 12 gennaio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 13 gennaio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 14 gennaio

  • ore 10.30, Trento, Palazzo regionale del Trentino Alto Adige, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, partecipa al Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 
LT