Info Conseil

Comunicato n° 725 del 3 dicembre 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 4 al 10 dicembre 2021

 

Lunedì 6 dicembre

  • ore 8.45, riunione della seconda Commissione "Affari generali" convocata dal Presidente Antonino Malacrinò per proseguire le audizioni in materia di bilancio per il triennio 2022-2024. Saranno sentiti il rappresentante del sindacato autonomo Vigili del fuoco Conapo; il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, in qualità di Assessore ad interim all'ambiente, trasporti e mobilità sostenibile; il Coordinatore del Dipartimento legislativo e aiuti di Stato, Roberta Quattrocchio; i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei medici e degli infermieri. Sul Documento di economia e finanza regionale 2022-2024, saranno auditi il Presidente dell'Azienda regionale edilizia residenziale, Ivo Surroz, e il Direttore generale dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta, Massimo Uberti, mentre l'Assessore alle partecipate, Luciano Caveri, illustrerà la proposta di atto amministrativo sulla razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche.
  • 11h00, au Fort de Bard, le Conseiller secrétaire Corrado Jordan participe à la remise des prix du Concours Modon d'Or pour la meilleure Fontina AOP d'Alpage 2021.

Martedì 7 dicembre

  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 13.45, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per sentire il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, in qualità di Assessore ad interim all'ambiente in merito al Piano regionale di gestione dei rifiuti.

Giovedì 9 dicembre

  • ore 8.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per esprimere parere sul Documento di economia e finanza regionale e sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2022-2024, sui quali saranno auditi il Direttore dell'ARPA Valle d'Aosta, Igor Rubbo, il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali, Franco Manes, e per le repliche il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e l'Assessore alle finanze, Carlo Marzi.
  • ore 14.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano, per esaminare in sede consultiva la proposta di atto che contiene il piano di azione annuale per la promozione e il sostegno del sistema dei servizi per la prima infanzia.

Venerdì 10 dicembre

  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT