Comunicato n° 662 del 15 novembre 2021

Iscritti quattro punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio del 17 e 18 novembre 2021

Disegni di legge su investimenti impianti a fune e sostegno per prima casa, bilancio consolidato 2020 e un question time

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocata in via ordinaria mercoledì 17 e giovedì 18 novembre 2021, è stato integrato da quattro punti.

Due sono disegni di legge: il primo, su cui relaziona il Consigliere Roberto Rosaire (UV) riguarda il sostegno degli investimenti nel settore degli impianti a fune, il secondo, il cui relatore è il Consigliere Antonino Malacrinò (FP-PD) contiene disposizioni in materia di contributi in conto interessi a sostegno della prima abitazione. Su entrambi i provvedimenti la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole all'unanimità lo scorso 11 novembre.

In discussione anche l'atto amministrativo di approvazione del bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2020: presentato dalla Giunta regionale il 26 ottobre scorso, ha avuto il parere favorevole a maggioranza della seconda Commissione, sempre nella riunione dell'11 novembre.

È stata anche iscritta un'interrogazione a risposta immediata, con cui il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede le azioni poste in essere per evitare la chiusura dell'asilo nido interaziendale Bibolo di Pollein.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 44 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio e muniti di Certificazione verde Covid-19 nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.