Info Conseil

Comunicato n° 661 del 12 novembre 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 13 al 19 novembre 2021

Sabato 13 novembre

  • a Bard, al Forte, dodicesima edizione di MeteoLab e quarta edizione di Climalab sulla tematica "Transizione o Transazione energetica?", organizzate col sostegno dell'Assemblea regionale. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin.
  • ore 16.30, ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, conferenza "Il diabete, la nutrizione e le tecnologie di cura", in occasione della celebrazione della Giornata mondiale del diabete. All'evento, organizzato dall'Associazione Diabetici Valle d'Aosta col sostegno del Consiglio regionale, dopo l'introduzione del Consigliere segretario Corrado Jordan, interverranno i dottori Giulio Doveri, Direttore della Struttura di medicina interna, Emma Lillaz, specialista in medicina interna, Monica Paderi, specialista in dietologia e nutrizione. A seguire, controlli gratuiti per la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa.

Domenica 14 novembre

  • a partire dalle ore 14.30, a Saint-Christophe, rue de la Maladière 86, "Castagnata solidale" finalizzata ad una raccolta fondi e regali di Natale da devolvere ad Associazioni valdostane di volontariato organizzata dai gruppi motociclistici valdostani uniti, con il patrocinio del Consiglio Valle e del Comune di Aosta. Sarà presente, in rappresentanza dell'Assemblea regionale, il Consigliere segretario Luca Distort.

Martedì 16 novembre

  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 17 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 18 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 10.30, ad Aosta, al castello generale Cantore, cerimonia di avvicendamento al comando del centro addestramento alpino tra il generale Matteo Spreafico e il generale Marcello Orsi. Partecipa, in rappresentanza del Presidente Bertin, il Vicepresidente Aurelio Marguerettaz. È presente anche il Consigliere segretario Luca Distort.

Venerdì 19 novembre

  • ore 18.00, ad Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, seminario "Ecomafie e reati ambientali", ultimo di tre appuntamenti dedicati alla prevenzione dalle infiltrazioni mafiose, nell'ambito di un percorso formativo e informativo promosso dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e da Avviso Pubblico.  Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, sono previsti gli interventi di Alessandro Bratti, Direttore generale di ISPRA, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, già Presidente della Commissione Ecomafie presso la Camera dei Deputati, e di Antonio Pergolizzi, giornalista, curatore del Rapporto annuale Ecomafie per Legambiente.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

 

MM