Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 658 dell'11 novembre 2021

Giornata del diabete: conferenza su nutrizione e tecnologie di cura

Sabato 13 novembre, ore 16.30, alla Cittadella dei Giovani di Aosta

 

Sabato 13 novembre 2021, alla vigilia della Giornata mondiale del diabete, è in programma alla Cittadella dei Giovani di Aosta, alle ore 16.30, la conferenza "Il diabete, la nutrizione e le tecnologie di cura". A parlare del tema, che sarà introdotto dal Consigliere segretario Corrado Jordan, saranno i dottori Giulio Doveri, Direttore della Struttura di medicina interna, Emma Lillaz, specialista in medicina interna, Monica Paderi, specialista in dietologia e nutrizione. A seguire saranno effettuati controlli gratuiti per la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa.

L'evento, organizzato dall'Associazione Diabetici Valle d'Aosta, con il sostegno del Consiglio Valle, rientra nella campagna di campagna di sensibilizzazione "Diabete Presìdi, a ognuno il suo" con l'obiettivo di promuovere la conoscenza sulle diverse tecnologie di monitoraggio e cura di questa malattia cronica che colpisce tra i 6 e i 7 mila valdostani.

"A ognuno il suo" perché come ricorda l'Associazione Diabetici Valle d'Aosta, «è importante far capire che ogni diabetico è diverso e diversa deve essere la sua cura, con strumenti che lo aiutino a vivere una vita normale. Anche in Valle d'Aosta sta aumentando la distribuzione dei sensori di monitoraggio della glicemia e dei microinfusori: è quindi importante far conoscere alle persone affette da diabete, ma anche ai cittadini, che ci sono diversi modi di curarsi per migliorare la propria vita.»

 

SC

 

Documenti allegati