Comunicato n° 609 del 22 ottobre 2021

Adunanza straordinaria del Consiglio convocata per lunedì 25 ottobre

Per trattare cinque progetti di legge

Il Consiglio Valle è convocato in sessione straordinaria lunedì 25 ottobre 2021, a partire dalle ore 10.00, per discutere cinque progetti di legge, così come deciso dalla Conferenza dei Capigruppo nella riunione di mercoledì 20.

I Consiglieri saranno chiamati a esaminare tre disegni di legge già iscritti all'ordine del giorno del Consiglio scorso: disposizioni relative al Programma di sviluppo rurale e proroga di termini in agricoltura, di cui è relatore il  Consigliere Renzo Testolin; finanziamento dello studio di interventi per la mobilità a idrogeno a modifica della legge regionale n. 18/2021, di cui è relatore il Consigliere Corrado Jordan; disciplina per la realizzazione sul territorio regionale di reti di comunicazione elettronica in fibra ottica, sul quale relaziona il Consigliere Albert Chatrian.

I Consiglieri tratteranno poi il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di misure di sostegno all'economia regionale conseguenti al protrarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 (modifiche alla legge regionale n. 15/2021 e altre disposizioni), sul quale la seconda Commissione ha espresso parere favorevole nella mattina di oggi e sul quale relaziona il Consigliere Roberto Rosaire.

Iscritta anche la proposta di legge che modifica la norma regionale sull'organizzazione del Servizio socio-sanitario (n. 5/2000) nella parte nella parte che riguarda la nomina del Direttore generale dell'Azienda USL e la predisposizione degli elenchi di idonei all'incarico di Direttore sanitario e di Direttore amministrativo, di cui è relatore il Consigliere Mauro Baccega.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio e muniti di Certificazione verde Covid-19 nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.

SC