Comunicato n° 600 del 15 ottobre 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 22 ottobre 2021

Domenica 17 ottobre

• ore 11.00, a Saint-Christophe, all'arena della Croix Noire, Bataille de Moudzons, 25° Trofeo Città di Aosta, organizzato dall'association régionale Compagnons Batailles di Moudzon col sostegno del Consiglio regionale. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea valdostana, Alberto Bertin, il Vicepresidente Aurelio Marguerettaz e il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Lunedì 18 ottobre

• ore 9.45, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per esprimere il parere di compatibilità finanziaria sulla proposta di legge del gruppo Pour l'Autonomie di modifica delle norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale (legge regionale n. 5/2000), nella parte che riguarda la nomina del Direttore generale dell'Azienda USL e la predisposizione degli elenchi di idonei all'incarico di Direttore sanitario e di Direttore amministrativo.

Martedì 19 ottobre

• ore 12.30, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 20 ottobre

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  •  ore 14.45, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Venerdì 22 ottobre

• ore 09.45, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per nominare il relatore del disegno di legge che contiene disposizioni in materia di misure di sostegno all'economia regionale conseguenti al protrarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 (modifiche alla legge regionale n. 15/2021).
  • ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, secondo appuntamento del ciclo di seminari pubblici "La prevenzione dalle infiltrazioni mafiose", organizzati dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e da Avviso Pubblico. La tematica affrontata sarà quella del fenomeno del riciclaggio e dell’usura. Il Presidente Alberto Bertin porta i saluti dell'Assemblea regionale. Sarà presente anche il Vicepresidente del Consiglio, Paolo Sammaritani.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.