Info Conseil

Comunicato n° 588 dell'8 ottobre 2021

Le mafie al nord e i rischi per l'economia e il tessuto sociale: se ne parla a Palazzo regionale

Oggi alle 17.30. In presenza nella Sala Viglino e online sul sito del Consiglio Valle

 

"La prevenzione dalle infiltrazioni mafiose" è il titolo di un ciclo di seminari pubblici organizzati dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e da Avviso Pubblico, che prende il via oggi, venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 17.30, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta.

L'appuntamento di questa sera tratta la tematica delle mafie al nord e dei rischi per l'economia e il tessuto sociale: a parlarne saranno Roberto Tartaglia, magistrato, Vice Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, e Enzo Ciconte, docente di "Storia delle mafie italiane" al Collegio di merito Santa Caterina dell'Università di Pavia e Consulente presso la Commissione parlamentare antimafia dal 1997 al 2010. Porteranno i saluti istituzionali i Presidenti della Regione, Erik Lavevaz, del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

Per partecipare ai seminari in presenza è obbligatorio prenotarsi, inviando una mail a attivitaculturali@consiglio.vda.it,  ed essere muniti di green pass. L'evento potrà essere seguito online sul sito del Consiglio Valle (www.consiglio.vda.it) oppure sul digitale terrestre, al canale 15 TV Vallée, con possibilità, durante la diretta, di inviare domande sui temi trattati all'indirizzo mail avvisopubblico@consiglio.vda.it

Altri due seminari sono in programma venerdì 22 ottobre (ore 17.30) sul fenomeno del riciclaggio e dell'usura e venerdì 19 novembre (ore 18.00) sulle ecomafie e i reati ambientali.

 

SC