Comunicato n° 215 del 9 aprile 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 10 al 16 aprile 2021

Martedì 13 aprile

• ore 9.30, visita, tramite collegamento telematico all'Aula, della classe 3aB della scuola secondaria di primo grado Saint-Roch di Aosta, nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Mercoledì 14 aprile

• ore 09.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dalla Consigliera Erika Guichardaz, in merito alla situazione del precariato nelle scuole valdostane. Saranno auditi i referenti delle organizzazioni sindacali regionali della scuola FLC-CGIL, CISL Scuola, SAVT École e SNALS Confsal e successivamente, alle ore 10.00, sarà ascoltato il referente del Comitato spontaneo "Professori senza cattedra".
  • ore 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Giovedì 15 aprile

• ore 15.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per seguire l'illustrazione, da parte del Difensore civico, delle relazioni annuali per il 2020 del Difensore civico, del Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e del Garante per l'infanzia e l'adolescenza.
  • ore 16.30, riunione della Commissione per il Regolamento.

Venerdì 16 aprile

• ore 11.00, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, partecipa in videoconferenza alla riunione del Coordinamento antimafia e legalità nell'ambito della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
  • ore 15.00, nella Sala delle Commissioni consiliari, i Presidenti del Consiglio, Alberto Bertin, e della Regione, Erik Lavevaz, incontrano il Presidente dell'associazione Avviso pubblico e Sindaco di Grugliasco, Roberto Montà, in vista dell'adesione della Regione Valle d'Aosta alla rete di enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie. Alle ore 15.30, in collegamento dalla Sala Maria Ida Viglino, conferenza stampa.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.