Info Conseil

Comunicato n° 199 del 2 aprile 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 3 al 9 aprile 2021

Martedì 6 aprile

  • ore 15.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 7 aprile

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 8 aprile

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.45, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per programmare i lavori della trattazione della petizione popolare riguardante il "Progetto salute 2030".

Venerdì 9 aprile

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale sino alle ore 13.00
  • ore 10.30, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, partecipa al webinar "Le politiche per la riduzione delle disuguaglianze sociali: lo strumento dell'asset building", organizzato dal progetto Capire, sostenuto dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome.
  • ore 14.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dalla Consigliera Erika Guichardaz, per proseguire la trattazione della petizione popolare "Apriamo delle aule studio in Valle d'Aosta", effettuando una serie di audizioni: saranno sentiti i primi firmatari della petizione, Chiara Bérard, Arianna Berti, Laurent Bionaz e Matteo Pellicciotta; l'Assessore del Comune di Aosta all’istruzione, cultura e politiche giovanili, Samuele Tedesco; la Direttrice dell'Università della Valle d'Aosta, Lucia Ravagli Ceroni; il referente della Cittadella dei giovani, Jean Frassy; gli Assessori regionali ai beni culturali, Jean-Pierre Guichardaz, e all'istruzione, Luciano Caveri. Successivamente i Commissari nomineranno il relatore del disegno di legge sulle misure urgenti per lo svolgimento dell’esame di Stato e delle prove di conoscenza linguistica negli istituti di istruzione secondaria della Regione.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


MM