Info Conseil

Comunicato n° 68 del 2 febbraio 2021

"Au coeur de la reprise" le quattro protagoniste hanno ricevuto il Premio in Aula consiliare

Sono Erika Centomo, Romaine Pernettaz, Dilva Rollandin e Carolina Zimara

Nel pomeriggio di oggi, martedì 2 febbraio 2021, nell'Aula consiliare, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, i Consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort hanno premiato le quattro donne vincitrici del premio "Au coeur de la reprise": Erika Centomo, Romaine Pernettaz, Dilva Rollandin e Carolina Zimara.

Il premio, istituito dal Consiglio Valle nella primavera 2020 con l'intento di dare un riconoscimento a esperienze particolarmente significative di "ripartenza" nell'ambito dell'emergenza Covid-19 in Valle d'Aosta, era stato assegnato a novembre, ma la premiazione era stata rinviata a causa della pandemia.

Per il settore imprenditoriale-professionale, il primo premio è stato assegnato alla fumettista Erika Centomo, proposta dall'associazione Dora Donne in Valle d'Aosta, per le tante attività realizzate durante il periodo di lockdown con una particolare attenzione verso i giovani. Il secondo premio è andato alla cartolibraia Romaine Pernettaz, su proposta di Confcommercio VdA, sottolineando la sua energia nel trovare strade alternative per continuare la propria attività intorno al mondo del libro e della scuola.

Per il settore sociale-medico-sanitario, il primo premio è andato a Dilva Rollandin, responsabile di quattro strutture residenziali psichiatriche valdostane, in una candidatura presentata dall'associazione DIAPSI. Il secondo premio è stato assegnato a Carolina Zimara, autrice del video "Se la violenza non si ferma, non ci fermiamo neanche noi!", con la candidatura presentata dal Centro donne contro la violenza.

 

 

MM