Comunicato n° 42 del 25 gennaio 2021

Iscritti tre oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio 2021

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocato mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio 2021, è stato integrato da tre oggetti.

Due sono interrogazioni a risposta immediata: la prima, a firma del gruppo Pour l'Autonomie, chiede notizie in merito alla futura collocazione delle associazioni sportive che svolgono attività al Palaindoor Massimo Acerbi di Aosta a seguito della chiusura dell'impianto per la realizzazione di lavori; la seconda, presentata dal gruppo Lega VdA, chiede garanzie, nella finestra temporale di efficacia, della somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 a coloro che hanno già effettuato la prima dose.

Il terzo punto iscritto è la prima tranche di proposte di modifica del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale approvate all'unanimità dalla Commissione per il Regolamento nella riunione del 20 gennaio.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 51 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Si precisa inoltre che non è ammessa la presenza di giornalisti in tribuna stampa, nel foyer, né nella Sala Maria Ida Viglino.

SC