Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 313 del 7 dicembre 2020

II Commissione: audizione dei vertici di Finaosta e razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche

I lavori continueranno giovedì per esprimere parere su due proposte di legge

 

La seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò (PCP), ha audito nella mattinata di oggi, lunedì 7 dicembre, i vertici di Finaosta Spa.

Il Presidente, il Direttore generale e il responsabile della funzione di internal audit della società hanno risposto alle domande dei Commissari in ordine all'individuazione del responsabile della Direzione legale e gestione credito della società, facendo seguito all'impegno preso dal Consiglio regionale dopo un'interpellanza presentata lo scorso 18 novembre dal Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA).

La riunione è proseguita con l'approvazione a maggioranza della razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, dopo un confronto che ha visto l'audizione dell'Assessore alle Partecipate, Luciano Caveri. La Commissione ha quindi preso atto dell'incarico dato a Finaosta per lo studio di fattibilità sulla fusione tra le società Autoporto Valle d'Aosta e Vallée d'Aoste Structure.

Infine, la Commissione ha nominato il Presidente Malacrinò come relatore del disegno di legge 6/2020 sulla modifica alla disciplina in materia di avvocatura regionale.

«I lavori della Commissione - dice il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (PCP) - stanno procedendo in modo molto intenso anche dopo la conclusione dell'iter delle leggi di bilancio: giovedì 10 dicembre termineremo il percorso della legge in materia di avvocatura regionale, con l'obiettivo di portarla nella prossima riunione del Consiglio. Lo stesso accadrà per la legge sulla disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali, che analizzeremo giovedì congiuntamente alla prima Commissione.»

DJ

Documenti allegati