Info Conseil

Comunicato n° 236 del 9 novembre 2020

II Commissione: iniziato l'iter delle leggi di bilancio 2021-2023

Espresso anche parere favorevole al bilancio consolidato 2019 della Regione

La seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò (PCP), riunita nella mattinata di oggi, lunedì 9 novembre 2020, ha avviato l'iter dei disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e del bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2021-2023, nominando per tutti e tre i provvedimenti due relatori: il Presidente di Commissione Malacrinò per la maggioranza e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) per la minoranza.

«Torneremo a riunirci la prossima settimana - riferisce il Presidente Antonino Malacrinò (PCP) -, sentendo innanzitutto l'Assessore alle finanze e il Presidente della Regione, e poi decideremo il prosieguo dei lavori. Il primo incontro di oggi si è svolto in un clima collaborativo.»

I Commissari hanno poi espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei Consiglieri dei gruppi Lega VdA e Pour l'Autonomie, sul bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2019.

«Questo documento contabile - riferisce il Presidente Antonino Malacrinò (PCP) - intende fornire una visione unitaria dei fenomeni economici del complesso dell’attività amministrativa della Regione. Il parere della Commissione, quest'anno, giunge in ritardo a causa delle vicissitudini che hanno interessato il Consiglio Valle, ma siamo in linea coi tempi per la sua approvazione in Aula

 
 
MM