Info Conseil

Comunicato n° 178 del 7 agosto 2020

Adunanza del Consiglio per esprimere parere sullo scioglimento del Consiglio comunale di Courmayeur

In via straordinaria e urgente, in presenza, martedì 11 agosto 2020

Il Consiglio Valle è convocato in sessione straordinaria e urgente martedì 11 agosto 2020, a partire dalle ore 9.30, per esaminare un ordine del giorno composto di due oggetti. La riunione si terrà in presenza nell'Aula consiliare.

Essendo necessario ricostituire il plenum a seguito delle dimissioni rassegnate da Joël Farcoz e accettate dal Consiglio nella seduta del 20 luglio scorso, l'Assemblea è chiamata a convalidare l'elezione del neo Consigliere Osvaldo Chabod.

I Consiglieri esprimeranno poi parere, come richiesto dalla Giunta regionale, per procedere allo scioglimento del Consiglio comunale di Courmayeur, ai sensi dell'articolo 43 dello Statuto speciale e dell'articolo 70 della legge regionale n. 54/1998 sul sistema delle autonomie in Valle d'Aosta.

L'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre). Non essendo ammessa la presenza né nella tribuna stampa né nel foyer, per i giornalisti è stata riservata la saletta adiacente alla Sala Maria Ida Viglino, al piano terra di Palazzo regionale. Sarà consentito l'accesso, a rotazione, alla tribuna del pubblico a cameramen e fotografi per le riprese dall'alto dell'Aula.

 
MM