Info Conseil

Comunicato n° 176 del 31 luglio 2020

Taccuino del Consiglio regionale dal 1° al 7 agosto 2020


Sabato 1° agosto

  • ore 9.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, in occasione della sua visita in Valle d'Aosta, il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare incontra le Istituzioni regionali. È presente la Presidente del Consiglio Valle.
  • ore 21.00, a Challand-Saint-Anselme, nel padiglione di località Quinçod, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali per il recupero di antiche storie locali quasi dimenticate".
  • ore 21.00, a Valtournenche, piazzetta delle Guide, primo appuntamento della XXIII edizione del Cervino CineMountain Festival, la rassegna internazionale del cinema di montagna, in programma fino al 6 agosto.
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, nell'ambito della quarantesima edizione dell'Estate musicale di Gressoney, rassegna di incontri internazionali di musica da camera, il giovane pianista torinese Giorgio Agnès esegue musiche di Schubert, Beethoven, Chopin, Prokofiev.

Domenica 2 agosto

  • ore 21.00, ad Ayas, a Plan Villy di Champoluc, ultima rappresentazione teatrale di "Leggende, tre racconti teatrali, per il recupero di antiche storie locali quasi dimenticate".

Martedì 4 agosto

  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, nuovo appuntamento della quarantesima edizione de l'Estate musicale di Gressoney: il pianista Pierluigi Camicia si esibisce con brani di Mozart e Beethoven.

 Mercoledì 5 agosto

  • ore 10.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per audire il Dirigente del Dipartimento infrastrutture, viabilità ed edilizia residenziale pubblica dell'Assessorato regionale alle opere pubbliche, in merito alla deliberazione di approvazione delle disposizioni per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Successivamente, in sede consultiva, i Commissari trattano quattro atti amministrativi: il primo riguarda il “Bando Soluzioni Fase 2” a favore di imprese industriali e artigiane per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo e progetti innovativi, ai sensi delle leggi regionali n. 84/1993 e n. 6/2003; il secondo la definizione dei criteri e delle modalità di erogazione del contributo per la realizzazione di progetti “VDA dehors”; il terzo i criteri e le modalità per la concessione dei contributi straordinari alle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad una federazione sportiva nazionale (FSN) o ad un ente di promozione sportiva (EPS) destinato a fronteggiare l’emergenza Covid-19, ai sensi dell'articolo 42 della legge regionale n. 8/2020; il quarto le disposizioni applicative per la concessione dei contributi straordinari a favore degli enti organizzatori di eventi culturali e sportivi organizzati in Valle d’Aosta, ai sensi dell'articolo 40 della legge regionale n. 8/2020.

Giovedì 6 agosto

  • ore 11.00, Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare, in sede consultiva, l'atto amministrativo concernente i criteri e le modalità di erogazione dei progetti di cui all’articolo 63, comma 2 della legge regionale 8/2020 finalizzati al reinserimento nel mercato del lavoro.
  • ore 16.00, a Ollomont, località Rey, nell'ambito della rassegna Combin en Musique, “La nuova vita delle Alpi” con letture di Enrico Camanni su musiche di Martin Mayes (corno e corno delle Alpi) e Gigi Biolcati (percussioni).

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM