Info Conseil

Comunicato n° 169 del 20 luglio 2020

Consegnata al Presidente del Consiglio la petizione sulla discarica di Chalamy

 

Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha ricevuto oggi, lunedì 20 luglio 2020, il Presidente e un rappresentante dell'associazione "La Valle non è una discarica", Elvis Francisco e Martino Dublanc, per la consegna della petizione popolare riguardante la discarica di Chalamy.

«Venerdì scorso ho appreso della richiesta di incontro per la consegna delle firme - specifica la Presidente Rini - e oggi abbiamo ricevuto la delegazione. Spiace che siano sorte polemiche sulla richiesta di incontro: la Presidenza del Consiglio ha sempre dato riscontro alle richieste pervenute e, in questa occasione, data anche la delicatezza della questione abbiamo cercato di rispondere prontamente.»

«C'è stato un malinteso e non c'era alcun intento polemico nei confronti della Presidenza del Consiglio - dice il Presidente dell'associazione "La Valle non è una discarica", Elvis Francisco -, tant'è che oggi siamo stati ricevuti per la consegna delle 13 mila firme di cittadini valdostani contrari alla messa in esercizio della discarica di Chalamy. Ringraziamo la Presidente Rini per la disponibilità.»

SC