Info Conseil

Comunicato n° 138 del 12 giugno 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 15 al 19 giugno 2020


Lunedì 15 giugno

  • ore 8.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, nell'Aula consiliare, oltre che in videoconferenza, riunione della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per effettuare una serie di audizioni sul disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 e sulle misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: saranno sentiti, per il settore sanitario, le delegazione trattanti delle Organizzazioni sindacali di comparto/RSU (Rappresentanza sindacale unitaria), della Dirigenza PTA (Professionale-tecnica-ausiliaria), dei Medici di medicina generale, Pediatri libera scelta e Medici specialisti, della Dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e delle Professioni sanitarie, nonché la Direzione strategica dell'Azienda USL Valle d'Aosta.

Martedì 16 giugno

  • ore 9.00, con prosecuzione alle ore 14.30, nell'Aula consiliare, oltre che in videoconferenza, riunione della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per proseguire le audizioni sul disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 e sulle misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sentendo i rappresentanti del settore economico: al mattino, Camera valdostana delle imprese e delle professioni, Confindustria VdA, Federazione Coldiretti Valle d’Aosta, Confederazione Italiana Agricoltori, CAA degli agricoltori, AREV, Confederazione Nazionale Artigianato, Confartigianato Imprese VdA, Confcommercio Imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta; al pomeriggio, Assoidroelettrica, ADAVA, Conferenza valdostana delle professioni, CGIL, CISL, UIL, SAVT.

Giovedì 18 giugno

  • ore 9.00, con prosecuzione alle ore 14.00, nell'Aula consiliare, oltre che in videoconferenza, riunione della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per esaminare l'articolato ed eventuali emendamenti delle Commissioni sul disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 e sulle misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

  Venerdì 19 giugno

  • ore 9.00, riunione in modalità mista (presenza e videoconferenza) della seconda Commissione "Affari generali" per esaminare il rendiconto della gestione 2019 e l'assestamento del bilancio di previsione 2020 del Consiglio regionale. I Commissari nomineranno poi i relatori di due disegni di legge: il primo riguarda il rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019, il secondo il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione. Sarà inoltre trattato il bilancio al 31 dicembre 2019 della Gestione Straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent, a norma dell'articolo 8 della legge regionale 21 dicembre 1993, n. 88.
  • ore 10.00, riunione congiunta in modalità mista (presenza e videoconferenza) della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per nominare i relatori del disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 che contiene le misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
  • ore 14.30, Conferenza dei Capigruppo.


L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

MM