Info Conseil

Comunicato n° 133 del 5 giugno 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dall'8 al 12 giugno 2020

Lunedì 8 giugno

  • ore 11.00, riunione congiunta, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per audire il Presidente della Regione, Renzo Testolin, in qualità di Assessore ad interim al turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, in merito alle difficoltà del settore cultura correlate all'emergenza epidemiologica da Covid-19.
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, per incontrare il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l'Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali, Mauro Baccega, in relazione agli sviluppi dell'emergenza sanitaria.

Martedì 9 giugno

  • ore 9.00, riunione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per effettuare alcune audizioni in merito all'emergenza epidemiologica da Covid-19: saranno sentiti il Presidente dell'APA Vd’A, l'Associazione professionisti dell’audiovisivo Valle d’Aosta, Alessandro Stevanon; il Presidente dell'ARCoVA, l'Associazione regionale cori della Valle d'Aosta, Franco Foglia; la referente SGMD, associazione Suono gesto musica danza amsd, Giulia Henriet.

Mercoledì 10 giugno

  • ore 8.00, nell'Aula consiliare, riunione della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per seguire l'illustrazione, da parte del Presidente della Regione e degli Assessori, del disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 e sulle misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. La seconda Commissione proseguirà poi i propri lavori trattando due disegni di legge, anch'essi illustrati dal Presidente della Regione e dagli Assessori: il primo riguarda il rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019, il secondo il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione.

 Giovedì 11 giugno

  • ore 8.30, nell'Aula consiliare, riunione della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta Commissione "Servizi sociali" per il prosieguo dell'illustrazione, da parte del Presidente della Regione e degli Assessori, del disegno di legge sull'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2020 e sulle misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.


L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM