Comunicato n° 80 del 3 aprile 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 10 aprile 2020

Lunedì 6 aprile

• ore 14.30, Conferenza dei Capigruppo in modalità telematica per un'analisi della situazione istituzionale.

Martedì 7 aprile

• ore 9.30, convocazione, in modalità telematica, della seconda Commissione consiliare "Affari generali" per l'esame in sede consultiva della proposta di atto amministrativo che contiene le disposizioni in materia di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell’art. 6 della legge regionale n. 4 del 25 marzo 2020 (Prime misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19).

Giovedì 9 aprile

• riunione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" per effettuare le audizioni sulla bozza di proposta di legge "Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19". A partire dalle ore 9.00, sono sentiti i rappresentanti della Camera valdostana delle imprese e delle professioni, di Confindustria VdA, della Federazione Coldiretti Valle d’Aosta, della Confederazione Italiana Agricoltori, dei CAA degli agricoltori, dell'AREV, della Confederazione Nazionale Artigianato, della Confartigianato Imprese VdA, di Confcommercio Imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta, di ADAVA, della Conferenza valdostana delle professioni. A partire dalle ore 14.30, in audizione vi sono i rappresentanti dei Sindacati CGIL, CISL, UIL e SAVT.

Venerdì 10 aprile

• ore 10.30, riunione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" per continuare la trattazione della bozza di proposta di legge "Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19". In merito, a partire dalle ore 11.30, sarà sentito il Presidente della Regione.

SC

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.