Comunicato n° 46 del 21 febbraio 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 22 al 28 febbraio 2020

fino a martedì 25 febbraio

• a Saint-Vincent, Carnevale dei Piccoli: un ricco programma di iniziative nella settimana speciale in cui ad avere il governo del paese saranno i bambini. L'evento è organizzato dall'Associazione Carnevale dei Piccoli col sostegno dell'Amministrazione comunale di Saint-Vincent e del Consiglio regionale.

Dimanche 23 février

• 17h00, à Aoste, dans la Salle Maria Ida Viglino du Palais régional, célébrations du 74e anniversaire de l’Autonomie et du 72e anniversaire du Statut spécial de la Vallée d’Aoste, ainsi que de la Fête de la Vallée d’Aoste. Allocutions du Président de la Région, du Président du Conseil de la Vallée, du Président du Conseil permanent des collectivités locales, et remise des décorations régionales aux nouveaux Chevaliers de l’Autonomie et Amis de la Vallée d’Aoste. Les membres du Bureau de la Présidence seront présents.

De lundi 24 à vendredi 28 février

• à Bruxelles, 24e session du Parlement Jeunesse de la Fédération Wallonie-Bruxelles. A la simulation parlementaire Marlène Jorrioz représentera le Conseil de la Vallée.

Lunedì 24 febbraio

• a Pont-Saint-Martin, 110° Carnevale storico. Partecipa la Presidente dell'Assemblea valdostana.

Mercoledì 26 febbraio

• ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione del volume "Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste", a cura dei Professori Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco, pubblicato dall’Editore Giappichelli di Torino. Sono previsti gli interventi istituzionali dei Presidenti della Regione e del Consiglio Valle, del Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, del Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, e di Paolo Pietrangelo, Direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome; a seguire, prenderanno la parola i curatori e Elisabetta Palici di Suni, Professore ordinario nell’Università di Torino. Sono presenti i componenti l'Ufficio di Presidenza.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.