Comunicato n° 16 del 27 gennaio 2020

Iniziati i lavori per discutere le leggi di bilancio della Regione 2020-2022

Adunanza straordinaria e urgente del Consiglio Valle convocata per tre giorni

La Presidente del Consiglio Emily Rini ha aperto i lavori della seduta straordinaria e urgente convocata da oggi, lunedì 27, a mercoledì 29 gennaio 2020 per esaminare il documento di economia e finanza regionale-DEFR, la legge di stabilità e sue disposizioni collegate e il bilancio della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2020-2022. I Consiglieri tratteranno anche due relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti: una sul bilancio di previsione della Regione per gli esercizi finanziari 2018-2020, l'altra sul controllo della legittimità e della regolarità della gestione speciale della Finaosta Spa per il periodo 2013-2017, con specifico riferimento all'indebitamento, ai sensi delle leggi regionali n. 40/2010 e n. 13/2014.

È fissato per le ore 10.00 di domani, martedì 28 gennaio, il deposito degli emendamenti, mentre gli eventuali ordini del giorno dovranno essere presentati prima della chiusura della discussione generale.

Le sedute pomeridiane si apriranno alle ore 15.00; vi potrà essere la prosecuzione dei lavori in notturna sino alle ore 24.00, che sarà valutata nel corso di ogni giornata.

La seduta di questo pomeriggio sarà dedicata all'illustrazione dei documenti di bilancio da parte del Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (SA), del Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) e del Presidente della Regione e Assessore alle finanze, Renzo Testolin (UV).

SC