Info Conseil

Comunicato n° 727 del 10 dicembre 2019

II Commissione: parere favorevole sui disegni di legge di bilancio 2020-2022 della Regione

Nominati due relatori: Marquis per la maggioranza e Aggravi per l'opposizione

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi, martedì 10 dicembre 2019, ha concluso l'esame dei disegni di legge di stabilità regionale, delle sue disposizioni collegate e del bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022, esprimendo parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi Lega VdA e Mouv' e l'astensione del M5S.

La Commissione ha inoltre nominato due relatori: il Consigliere Pierluigi Marquis (SA) per la maggioranza e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) per l'opposizione.

Il bilancio regionale pareggia sull’importo complessivo di 1 miliardo 506 milioni 839 mila euro per il 2020, di 1 miliardo 981 milioni 611 mila euro per il 2021 e di 1 miliardo 424 milioni 641 mila euro per l’anno 2022.

«Il bilancio per l'anno prossimo - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis - si caratterizza per una maggiore disponibilità di risorse rispetto all'anno precedente. Il giudizio di apprezzamento o meno su ogni bilancio ma soprattutto su questo, considerato che si è in una fase di cambiamento con grandi aspettative da parte dei cittadini, dipenderà dalla capacità del Governo, nella fase di gestione, di recepire il proficuo contributo nato dal confronto in Commissione con le categorie socio-economiche per disegnare un nuovo modello che sia adeguato alle grandi sfide che ci attendono.»

I disegni di legge saranno discussi nell'adunanza consiliare convocata da lunedì 16 a giovedì 19 dicembre prossimi.

 

 
SC