Info Conseil

Comunicato n° 714 del 2 dicembre 2019

Interrogazione a risposta immediata sull'assunzione di impiegati della Società di Servizi all'Assessorato all'ambiente

Seduta consiliare del 2 dicembre 2019

 

Con un'interrogazione a risposta immediata posta nella seduta consiliare del 2 dicembre 2019, il gruppo Mouv' ha chiesto approfondimenti sull'assunzione di impiegati tecnici e amministrativi della Società di Servizi Valle d'Aosta Spa presso l'Assessorato dell'ambiente, risorse naturali e corpo forestale.

«Si è parlato dell'assunzione di nuovi operai forestali e della creazione di nuove squadre, ma nessuna indicazione viene espressa sul futuro dei 25 impiegati tecnici e amministrativi della Società di Servizi Valle d'Aosta Spa impiegati presso l'Assessorato - ha spiegato il Consigliere Elso Gerandin -. Chiedo quindi di esplicitare quali siano le azioni concrete messe in campo relativamente alla data di assunzione, alla durata dell'incarico e al tipo di contratto

L'Assessore all'ambiente, Albert Chatrian, ha risposto: «La delibera sul supporto tecnico è inserita nell'elenco della prossima Giunta, il 6 dicembre, per affidare alla Società di Servizi il supporto tecnico alla progettazione e alla direzione dei lavori di questi interventi, per un importo di 1.970.000 euro. L'accordo ha valore dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021: entro il mese di febbraio, quando sarà approvato il bilancio triennale, sarà possibile poi integrare il contratto fino al 31 dicembre 2022. Per quanto riguarda le questioni contrattuali, queste sono interamente in capo alla Società di Servizi che le gestirà in autonomia.»

Il Consigliere Elso Gerandin si è detto «soddisfatto della risposta per queste 25 famiglie, che possono avere una certezza in più. Rimane da risolvere il problema del contratto: le funzioni di queste persone sono molto simili a chi ha altri tipi di contratto, e sarebbe bene poter rendere il loro trattamento il più vicino possibile a quello di chi opera in strutture simili».

DJ