Info Conseil

Comunicato n° 712 del 2 dicembre 2019

Interrogazione a risposta immediata sul commento apparso su Facebook a firma dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione

Seduta consiliare del 2 dicembre 2019

 

Il Consiglio regionale, nella seduta del 2 dicembre 2019, è tornato a parlare con un'interrogazione a risposta immediata posta dal gruppo Lega Vallée d'Aoste del commento apparso su Facebook a firma dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione.

«Sulla pagina Facebook dell'ANSA Valle d'Aosta è recentemente comparso un commento a firma dell'Ufficio Relazioni Pubbliche della Regione autonoma Valle d'Aosta a supporto del "Movimento delle Sardine" - ha spiegato il Capogruppo della Lega VdA Andrea Manfrin -. La nostra iniziativa è volta a sapere se siano stati condotti i necessari approfondimenti per risalire al dipendente regionale che ha scritto quel commento e adottare i provvedimenti disciplinari conseguenti.»

Il Presidente della Regione, Antonio Fosson, ha risposto: «È stato un errore di un dipendente dell'URP che ha inviato in data odierna una lettera in cui si assume le responsabilità dell'accaduto, non voluto, e si scusa. Ho già provveduto a trasmettere la lettera al Segretario generale per l'assunzione dei dovuti adempimenti e provvedimenti amministrativi. Chiedo un incontro con i Capigruppo per leggere questa lettera, che è riservata e di cui va mantenuta la riservatezza per rispetto della persona.»

Il Capogruppo della Lega VdA, Andrea Manfrin, nella replica, ha osservato: «Siamo lieti che si sia arrivati ad una definizione e che sia stato individuato il responsabile, che era quello che sin dall'inizio avevamo sostenuto. Accettiamo la proposta del Presidente di esserne informati in una Capigruppo

SC