Info Conseil

Comunicato n° 580 del 15 ottobre 2019

"La famiglia nel Diritto": un convegno al Forte di Bard

Domani, mercoledì 16 ottobre 2019, alle ore 10.00

 

Come cambia il concetto di "famiglia" nell'ordinamento contemporaneo? Quali sono i diritti e i doveri reciproci di genitori e figli? E ancora: quali rimedi sono previsti dall'ordinamento alla crisi della famiglia? Sono queste alcune delle domande sul tavolo de "La famiglia nel Diritto", l'incontro in programma domani, mercoledì 16 ottobre 2019, dalle ore 10.00 al Forte di Bard.

Organizzato dall'Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori (AIAF) con il sostegno del Consiglio regionale, l'evento è pensato per riflettere su come l'idea di famiglia sia declinata dal nostro ordinamento. Moderati da Bruna Bruni, Presidente del Direttivo regionale di AIAF Piemonte e Valle d'Aosta, a intervenire sono Alberto Figone (Membro della Giunta nazionale AIAF e direttore della Scuola di alta formazione AIAF) e Claudia Ramella Trafighet (già Presidente del Tribunale di Biella). Ad avviare la giornata sono i saluti della Presidente nazionale di AIAF, Cinzia Calabrese, e della Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini.

Alla mattinata aperta al pubblico fa seguito il convegno per Avvocati sui temi di attualità giuridica in Diritto di famiglia.

DJ