Comunicato n° 513 del 16 settembre 2019

Iscritti cinque punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 18 e giovedì 19 settembre 2019

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocato dopodomani, mercoledì 18, e giovedì 19 settembre 2019, è stato integrato da cinque punti.

Due sono interrogazioni a risposta immediata: la prima, presentata dal gruppo Movimento 5 Stelle, è volta a conoscere il piano di lavoro strategico della Compagnia Valdostana delle Acque-CVA; la seconda, depositata dal gruppo Ambiente Diritti Uguaglianza VdA, chiede notizie sull'apertura di nuove discariche per rifiuti speciali non urbani e non pericolosi in Valle d'Aosta.

Sono stati poi iscritti due disegni di legge: uno, sul quale la prima Commissione "Istituzioni e Autonomia" e la seconda Commissione "Affari generali" il 10 settembre scorso hanno espresso parere favorevole a maggioranza e su cui relazionerà il Consigliere Jean-Claude Daudry (AC), contiene disposizioni urgenti per il reclutamento di Segretari degli Enti locali della Valle d’Aosta; l'altro, su cui la seconda Commissione "Affari generali" il 13 settembre ha espresso parere favorevole all'unanimità e il cui relatore è il Consigliere Giovanni Barocco (UV), reca disposizioni urgenti per il finanziamento dell'intervento di costruzione della nuova scuola primaria del Villair a Quart.

All'esame dell'Aula anche il bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2018, in merito al quale, nella riunione del 10 settembre, la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 78 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC-MM