Comunicato n° 492 del 16 agosto 2019

Quinta edizione del Festival Paradiso Musicale

A Valsavarenche, da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2019

Torna per la quinta volta, a Valsavarenche, il Festival Paradiso Musicale: tre giorni di concerti vanno in scena grazie all'organizzazione dalla Pro Loco del paese, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso e l'Amministrazione comunale di Valsavarenche, col supporto della società di eventi A-Z Blues.

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2019 sono in programma numerosi eventi, che continuano a perseguire l'obiettivo di coniugare la musica con le bellezze naturali presenti nella Valsavarenche, interamente contenuta nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Ai piedi delle montagne del Gran Paradiso, le note sembrano trovare una dimensione ancora più legata al territorio e alla cultura locale, con il Festival che sceglie quindi di ampliare il proprio raggio portando gli spettacoli lungo quasi tutta la vallata.

La manifestazione inizia venerdì 23 agosto: alle 17.30 l'Hotel Gran Paradiso diventa il palcoscenico per il concerto-aperitivo di Federico "Ciosi" Franciosi, mentre alle 21.30 la rassegna torna nella sala consiliare di Degioz con i Bayou Moonshiners e il loro omaggio al sound di New Orelans.

Sabato 24 agosto la mattina vede ancora protagonisti i Bayou Moonshiners presso il Camping Grivola di Bien; nel pomeriggio tocca quindi ai Mamima Swan nell'area picnic Foncey. L'appuntamento serale è nel capannone di Degioz con il duo composto da Rémy Boniface e Alberto Visconti.

La giornata conclusiva di domenica 25 agosto vede il Festival continuare a fianco degli espositori della Fiha di-s-Artisan, accompagnata dalla musica itinerante dei Violoun d’Amoun. La domenica propone anche l’esibizione di Federico “Ciosi” Franciosi all'ora di pranzo presso il rifugio Tetras Lyre.

L’iniziativa può contare ancora una volta sulla collaborazione di alcune realtà locali, come l’Abro De La Leuna, il bar Lo Forquin, l'Hotel Parco Nazionale, il B&B Vers Le Bois, L'Hostellerie Du Paradis, il rifugio Tetras Lyre, l’Agriturismo Lo Mayen, l’hotel Gran Paradiso e il camping Grivola.

MM-DJ