Info Conseil

Comunicato n° 347 del 6 giugno 2019

Presentazione del libro "Storia dell'Arte in Valle d'Aosta, dalle origini al 1200"

Venerdì 14 giugno 2019, ore 17.30, al Criptoportico forense di Aosta

Venerdì 14 giugno 2019, ad Aosta, al Criptoportico forense, alle ore 17.30, sarà presentato il libro "Storia dell'Arte in Valle d'Aosta, dalle origini al 1200" di Patrik Perret, delle edizioni Pedrini.

L'incontro, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, sarà moderato dall'archeologa Alessandra Armirotti, alla presenza del Vicepresidente dell'Assemblea, Luca Distort. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Il volume, nato dall'esperienza del programma televisivo che l'autore ha ideato e conduce per RAI Tre VdA, rappresenta uno strumento per chi è affascinato dalla storia dei propri luoghi, e può anche fungere da guida turistica per una visita a luoghi dove gli elementi artistici traspaiono cronologicamente. Viene anche proposto un parallelismo tra le testimonianze artistiche, archeologiche ed architettoniche di grandi protagonisti nelle diverse epoche.

Patrik Perret è storico dell'arte, laureato con lode al DAMS di Torino e a pieni voti alla Scuola di specializzazione in Storia dell'arte di Genova. Dal 2015 è guida turistica della Valle d'Aosta e dell'Andalusia. Alla storia dell'arte valdostana ha dedicato vari studi, ha curato commenti critici di mostre organizzate in regione e a Parigi. Esperto in arte manierista, ha pubblicato articoli e tenuto conferenze in Valle d'Aosta, a Torino, a Correggio e presso le Università di Siviglia e Granada.

 



MM