Comunicato n° 302 del 20 maggio 2019

Iscritti tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 22 e giovedì 23 maggio 2019

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocato in sessione ordinaria, europea e internazionale, mercoledì 22 e giovedì 23 maggio 2019, è stato integrato da ulteriori tre punti.

L'Assemblea sarà chiamata a esaminare la proposta di legge, presentata dai componenti l'Ufficio di Presidenza, che contiene la rideterminazione degli assegni vitalizi di cui alla legge regionale n. 33/1995, sulla quale la prima Commissione "Istituzione e Autonomia" ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Sono state poi iscritte due interrogazioni a risposta immediata: la prima, depositata dal gruppo ADU-VdA, riguarda la tutela della libertà di espressione dei docenti e degli allievi nella scuola valdostana; la seconda, a firma del gruppo M5S, chiede notizie della relazione tecnica sul rientro dei Vigili del fuoco valdostani alle dipendenze del Ministero dell'interno.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 97 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC