Comunicati

Alliance Valdôtaine

Alliance Valdôtaine


Union Valdôtaine

Union Valdôtaine


Pour notre Vallée - Area Civica - Front Valdôtain

Pour notre Vallée - Area Civica - Front Valdôtain


Stella Alpina

Stella Alpina




6 novembre 2019

Il Consigliere Aggravi faccia chiarezza

 

«Una dichiarazione che auspichiamo gli sia semplicemente uscita male, frutto forse della delusione per avere toccato con mano in Aula la mancanza dei numeri in minoranza per poter discutere con una certa soddisfazione la mozione indirizzata al Presidente Fosson. Perché altrimenti, se così non fosse, ci troveremmo costretti a chiedere direttamente al Consigliere Aggravi a cosa si riferisse quando ha giustificato il rinvio della mozione 'in attesa di nuovi eventi attesi nei prossimi giorni'.»

I Consiglieri dei gruppi Alliance Valdôtaine, Union Valdôtaine, Pour Notre Vallée-Area Civica-Front Valdôtain e Stella Alpina commentano in questo modo le curiose dichiarazioni rese in Aula questa mattina, mercoledì 6 novembre 2019, dal Consigliere regionale della Lega Vallée d'Aoste, Stefano Aggravi, a giustificazione del rinvio della mozione presentata da dieci Consiglieri di Lega Vallée d'Aoste, Mouv' e Gruppo Misto, con cui invitano il Presidente della Regione, Antonio Fosson, a dimettersi.

E proseguono: «A questo punto viene naturale chiedersi se il Consigliere Aggravi sia forse a conoscenza di qualcosa che gli altri suoi colleghi non sanno. Se sì, di cosa si tratta? Di accadimenti principalmente di natura politica o esclusivamente di natura politica? E se sì, quali? Occorre che il Consigliere Aggravi faccia chiarezza, perché non è con il venticello della calunnia che si affrontano utilmente i problemi della nostra comunità.»