Comunicati

MOUV'

MOUV'




12 dicembre 2018

Il Consigliere Cognetta sulle assunzioni alla società Monterosa

 

«Il nuovo Governo si è appena insediato e già si parla di nomine o di ri-nomine: visto che il Presidente della Regione Fosson ha chiesto un'opposizione costruttiva e non partigiana voglio fornire oggi il mio contributo ricordandogli i contenuti di una mia interpellanza sulla Monterosa Ski, società nella quale, pare, si voglia riconfermare il Presidente uscente Munari.» È quanto riferisce il Vicecapogruppo del Mouv' Roberto Cognetta che ha depositato qualche tempo fa un'interpellanza, ulteriormente iscritta all'adunanza convocata per la settimana prossima da martedì 18 a giovedì 20 dicembre 2018, riguardante le modalità di assunzione di due dipendenti della Società.

«L'interpellanza non è stata ancora discussa e temo che per quando lo sarà, la nomina del Presidente della Monterosa sarà già avvenuta - specifica il Consigliere Cognetta -. È per questo che voglio porre all'attenzione del Presidente Fosson la mia iniziativa, che magari non conosce: è per aiutarlo a decidere meglio. Cosa è successo alla Monterosa Spa? Niente di strano o di nuovo: nel periodo di luglio e agosto di quest'anno sono state fatte due trasformazioni di contratto da tempo determinato in contratti a tempo indeterminato. Ovviamente la trasformazione è avvenuta senza fare nessuna procedura di selezione o di concorso. La legge nazionale, regionale e, incredibilmente, anche lo statuto della Società approvato a marzo prevedono proprio una selezione, in mancanza della quale i contratti sono nulli.»

«Ora mi chiedo: sarà fatta chiarezza prima della ri-nomina del Presidente? - si chiede il Consigliere - Io spero proprio di sì. Anche perché se è stato l'attuale Presidente della Società a firmare il contratto di assunzione, Munari deve essere rimosso o non riconfermato; se non è stato lui, dovrebbe rimuovere immediatamente chi lo ha fatto, dimostrando però uno scorso controllo sulla Società e, quindi, non andrebbe comunque riconfermato.»

«Ringrazio fin d'ora il Presidente della Regione Fosson - conclude Cognetta - che, sicuramente con fattivo spirito di collaborazione, terrà presente questa mia indicazione e se ha bisogno di ragguagli e prove sono a sua disposizione per fornirgliele. Per quanto riguarda la gestione della Monterosa ho altre iniziative in preparazione perché quello che espongo oggi è solo la punta del Monte Rosa.»