Comunicati

Gruppo Misto

Gruppo Misto




22 marzo 2017

Consigliere Carlo Norbiato: sono stato eletto per lavorare

«Ringrazio i colleghi Consiglieri per la nomina a Segretario del Consiglio: carica che mi onora e che sarà foriera di nuove esperienze e che unita al mio impegno in tre Commissioni consiliari mi permetterà di lavorare nell'unico interesse da me auspicato, quello collettivo.» Così il Consigliere Carlo Norbiato, iscritto al Gruppo Misto come indipendente, commenta la sua elezione nell'Ufficio di Presidenza avvenuta nella seduta consiliare di ieri, martedì 21 marzo 2017.

«Questo auspicio - spiega Carlo Norbiato - lo avevo chiaramente enunciato nel Consiglio del 10 marzo scorso quando mi sono astenuto sulla mozione di sfiducia costruttiva al Presidente della Regione. In coerenza con il mio impegno di Consigliere ho anche assicurato collaborazione alla nuova Giunta, allo scopo di sviluppare politiche, in un momento così difficile, volte alla soluzione degli innumerevoli problemi che gravano sulla nostra regione. Il tutto con profondo senso di responsabilità. Perché sono stato eletto per costruire e non per distruggere: altri hanno provveduto a distruggere prima di me.»

«Sono rattristato dalle accuse mossemi, in particolare dalla sezione dell'Union Valdôtaine di Aoste-Ville e dai Consiglieri dell'UV, per i quali le mie opinioni sarebbero cambiate in funzione dell'offerta di incarichi - conclude Norbiato -: si tratta di affermazioni offensive, che non corrispondono assolutamente a ciò che sono e a ciò per cui ho sempre lavorato. Da sempre, infatti, il concetto di incarichi politici per me non esiste; ho sempre servito l'UV e non mi sono mai servito del Mouvement. Alla faccia, invece, di chi è sempre stato ben ristorato e considerato. Il mio impegno non è mai venuto meno, ma ora occorre un nuovo impulso alla politica valdostana.»